Risorse contro il caro energia, Capannori approva all’unanimità la mozione

Soddisfazione dei consiglieri comunali della Lega
Il consiglio comunale di Capannori ha approvato una ampia e articolata mozione unitaria che sensibilizza gli enti di governo sulla necessità di trovare soluzioni alla crisi energetica che tante difficoltà sta creando a famiglie e imprese.
“Esprimiamo apprezzamento – affermano i consiglieri comunali della Lega Salvadore Bartolomei, Ilaria Benigni, Giuseppe Pellegrini, Gaetano Spadaro, Domenico Caruso -, per l’approvazione della mozione che ha recepito la nostra richiesta rivolta all’amministrazione comunale di destinare risorse finalizzate a sostenere le famiglie e i soggetti in difficoltà nel pagamento delle bollette di luce e gas. La pandemia, la crisi economica e l’aumento insostenibile dei prezzi dell’energia stanno mettendo in difficoltà famiglie e imprese per cui è necessario, spiegano gli esponenti leghisti, che Governo e Comuni facciano la loro parte ognuno per quanto di propria competenza con l’allentamento delle politiche di austerità e con la destinazione di specifici aiuti a favore di chi versa effettivamente in stato di bisogno in ottemperanza al dovere di solidarietà”.

“La disponibilità di energia a basso costo è cruciale per lo sviluppo dell’economia e per la qualità della vita – proseguono -. Basta un solo dato per riflettere sulla gravità della attuale situazione: prima della fine del 2021 le utenze tutelate pagavano la luce circa 0,10 euro/Kw mentre ora è pagato l’importo di 0,50 euro/Kw per cui in 1 anno tutti potremmo pagare migliaia di euro di bollette e tutto questo è insostenibile a lungo andare. Per questi motivi, bene ha fatto il Consiglio Comunale di Capannori ad approvare all’unanimità la mozione concludono i consiglieri comunali della Lega”.