Rifacimento della segnaletica orizzontale, a Capannori stanziati 40mila euro

Gli interventi inizieranno entro il mese di gennaio dal centro e dalla zona di piazza Aldo Moro per poi proseguire nelle frazioni del nord e del sud
A Capannori stanziati 40 mila euro per lavori di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale. Gli interventi interesseranno alcune viabilità comunali delle zone centro, nord e sud e prevedono la ‘ripresa’ di attraversamenti pedonali, della segnaletica di margine e degli ‘stop’, laddove risultano usurati e quindi non adeguatamente visibili. Previsto anche il ripristino ‘ex novo’ di questo tipo di segnaletica sulle strade dove sono state realizzate nuove asfaltature.
“È’ molto importante assicurare una costante e adeguata manutenzione della segnaletica stradale perché questa rappresenta un elemento molto importante per garantire la sicurezza dei pedoni, dei ciclisti e degli automobilisti – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo -. Per questo dopo un’attenta ricognizione sul territorio e accogliendo alcune segnalazioni giunte dai cittadini, abbiamo messo a punto un programma di priorità in modo da riverniciare le segnaletiche orizzontali come strisce pedonali, segnaletiche di margine e ‘stop’ più sbiadite e quindi divenute poco visibili. Queste opere testimoniano la nostra concreta attenzione ad una buona manutenzione e all’efficienza della nostra rete stradale”.
Gli interventi inizieranno entro il mese di gennaio da Capannori centro e dalla zona di piazza Aldo Moro per poi proseguire nelle frazioni del nord e del sud.