Altopascio, aperto il bando per assegnare sette orti alla Paduletta

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 15 febbraio
Sul sito del Comune di Altopascio è stato pubblicato il bando per diventare uno dei sette nuovi assegnatari degli orti pubblici dell’area della Paduletta.



Gestiti dall’associazione altopascese Auser verde e soccorso argento, i quaranta orti si trovano tra via Regione Piemonte e via Regione Emilia-Romagna: un’area verde di 5mila metri quadri a disposizione dei cittadini che, se lo desiderano, possono prendersi cura di un piccolo appezzamento di terra e diventare ortisti.
Per partecipare al bando pubblicato dall’amministrazione D’Ambrosio c’è tempo fino al 15 febbraio. I cittadini interessati devono compilare l’apposita domanda, disponibile, insieme al regolamento, sul sito del Comune di Altopascio (clicca qui) e inviarla per email a auser.altopascio@hotmail.it.
“Uno spazio verde che diventa, anno dopo anno, sempre più bello e vivo – commenta l’assessore all’ambiente, Daniel Toci -: questa è la Paduletta, un’oasi in mezzo alle case, completamente riqualificata che rappresenta un cuore pulsante di Altopascio, vissuto e attivo da tante persone di tutte le età. Un’occasione per socializzare, per prendersi cura del territorio che presto accoglierà anche i frutteti, oltre a una riqualificazione complessiva della zona con dialetti e sedute”.
Per informazioni e chiarimenti sull’avviso pubblico è possibile rivolgersi al presidente Auser Stefano Rosellini oppure all’Urp in piazza Vittorio Emanuele al numero 0583 216455.