Rilievi della Corte dei Conti a Capannori, Menesini: “Il bilancio è solido e non sono a rischio investimenti e servizi”

16 gennaio 2023 | 22:15
Share0
Rilievi della Corte dei Conti a Capannori, Menesini: “Il bilancio è solido e non sono a rischio investimenti e servizi”

Gli uffici risponderanno alle osservazioni. Il sindaco: “Il centrodestra interpreta, sbagliando, dei documenti tecnici e pensa che ci siano dei problemi che non ci sono”

Non si fa attendere la replica del Comune di Capannori, per bocca del sindaco Luca Menesini, alle accuse arrivate dall’opposizione sugli avvertimenti della Corte dei Conti all’amministrazione sui documenti di bilancio.

“Risiamo alle solite – dice il sinda – Il centrodestra capannorese interpreta, sbagliando, dei documenti tecnici e pensa che ci siano dei problemi che non ci sono. Il bilancio dell’ente è solido e tutti gli investimenti in programma sul 2023 sono confermati, così come sono confermati tutti i servizi al cittadino. La richiesta della Corte dei Conti sarà soddisfatta, come deve essere fatto, dagli uffici che forniranno le spiegazioni richieste e faranno i correttivi tecnici necessari, che peraltro entro il 10 marzo prossimo porteremo in consiglio comunale”.

“Stiamo parlando, però, di questioni tecniche, di bilancio, che non incidono sugli investimenti attuali o sui servizi al cittadino e che nulla incidono sulla vita delle persone – prosegue Menesini –  Niente di niente cambia: zero assoluto. Spiace quindi vedere persone che hanmo ruoli istituzionali sperticarsi nell’inventare problemi. Del resto dobbiamo ricordarci che è sono gli stessi esponenti del centrodestra capannorese che nel 2019 dicevano che la piazza del Comune non la realizzavamo con i soldi europei. Con i soldi europei non solo abbiamo realizzato la piazza, ma anche il centro di Capannori, la scuola di Guamo, e così tanti altri cantieri aperti e altri in programma. Questo per fare chiarezza, perché i cittadini hanno diritto alla corretta informazione, non all’informazione dettata da motivi politici o partitici”.