D’Ambrosio: “Scuola allagata per un rubinetto lasciato aperto, l’opposizione ossessionata si inventa le notizie”

La sindaca replica alle accuse di mancati controlli: “Da sei anni e mezzo mettiamo toppe al niente lasciato da chi c’era”
“I consiglieri comunali di minoranza sono letteralmente ossessionati dalla sottoscritta al punto da inventarsi di sana pianta una falsa notizia pur di attaccare l’amministrazione comunale. Che figura!”. A dirlo è la sindaca di Altopascio, Sara D’Ambrosio, che commenta così l’uscita dell’opposizione sull’allagamento alla materna di Chimenti.
”Di solito non rispondo mai alle polemiche strumentali – dice – ma stavolta non posso tacere, perché oltre a dire cose false, si mettono in mezzo persone e cose che non c’entrano nulla. Con oggi è stata veramente raggiunta l’apoteosi dell’assurdo: arrivare a inventarsi – e a scrivere nero su bianco – che l’allagamento della scuola di Chimenti (causato da un errore verificatosi all’interno della scuola, cioè, come pare, da un rubinetto lasciato aperto per tutta la notte e da uno scarico ostruito che ha fatto sì che buona parte della strutrura risultasse allagata e quindi inagibile stamani) è frutto di problemi di infiltrazioni, diretta conseguenza delle piogge dei giorni scorsi e quindi di una mancanza da parte dell’amministrazione comunale che non interviene sugli edifici scolastici, è un fatto ridicolo e grave allo stesso tempo. Ridicolo perché la figura che questi consiglieri hanno fatto oggi penso comprometterà a lungo la loro credibilità: di certo è la riprova che queste persone sul territorio non ci sono e non ci stanno, perché non hanno informazioni dirette, ma vivono solo sul sentito dire. Grave perché è la dimostrazione palese che questi consiglieri sono capaci di inventarsi cose inesistenti pur di strumentalizzare, pur di fare polemica, pur di attaccare”.
“Questa figuraccia mi fa però venire in mente una cosa vera: quando nel 2016 ci siamo insediati in Comune non c’era una scuola – nemmeno una – a norma dal punto di vista antincendio e da 6 anni e mezzo ci troviamo a mettere le toppe rispetto al niente lasciato da chi c’è stato per decenni. Di sicuro c’è che se oggi si progettano nuove scuole è grazie al lavoro fatto da questa amministrazione comunale”.