Fdi Capannori: “Palestra in via Guido Rossa carente, serve un impianto polivalente”

Petrini e Ricci: “Struttura in condizioni fatiscenti, invitiamo ancora l’amministrazione comunale a intervenire”
Palestra di via Guido Rossa, Fdi Capannori torna ad accendere i riflettori “sulle carenze strutturali” dell’impianto dove si allena la Nottolini.
A sostenerlo sono il consigliere comunale Matteo Petrini ed il presidente di circolo Paolo Ricci che sabato scorso (14 gennaio) si sono recati alla palestra a vedere la partita di volley femminile: ” Siamo rimasti entusiasti dalla splendida atmosfera, entusiasmo, voglia di fare cose importanti, che si respira entrando in casa Nottolini – dicono -, una società guidata dal patron Paolo Gradi, che insegna per serietà a tante Società sportive anche di categoria superiore. Purtroppo siamo ancora ad evidenziare la carenza di strutture, con enormi problemi, fatiscenti, piccoli. Oltre alla ristrutturazione e un palasport polivalente, che possa servire come struttura alla pallavolo Nottolini ed a tutto il suo indotto, si parla di circa 300 atlete, tra bambine ed adulte, tesserate. Ricordiamo che questa società come sicuramente tutte le società sportive operanti sul nostro territorio, educano alla vita, aiutano il fisico a tenersi in forma, e soprattutto, sono attività che servono come forma di distacco dal mondo ormai diffuso dei social, che oltre che isolare le persone, le colloca in un mondo virtuale, lontano dalla realtà che ci circonda”.
“Lo sport – proseguono – è socializzazione, è confronto, crescita, rispetto delle regole, disciplina. Concludendo invitiamo per l’ennesima volta l’amministrazione comunale a costruire un palazzetto polivalente, dopo le varie promesse fatte in campagna elettorale, che possa servire anche a conferenze, concerti, feste, fiere, uno spazio multiuso a disposizione dello sport e di ogni altra iniziativa che possa usufruirne, un palasport come è stato fatto a Cesena e che possa diventare un fiore all’occhiello per le società capannorese”.