A Montecarlo il gran finale con le premiazioni del festival ‘L’ora di teatro’

21 gennaio 2023 | 16:18
Share0
A Montecarlo il gran finale con le premiazioni del festival ‘L’ora di teatro’

Dal 29 gennaio al via la rassegna “Chi è di scena”

Domani pomeriggio (22 gennaio), alle 16, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà la giornata conclusiva e di premiazione della dodicesima edizione del Festival di Montecarlo L’Ora di teatro – Un sipario aperto sul sociale organizzato dalla Fita di Lucca in collaborazione con il Comune di Montecarlo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Si comincia con la messa in scena dell’opera fuori concorso della compagnia degli Evasi di Castelnuovo Magra dal titolo Hotel Blues di Roberto Ross.

Lo spettacolo. Gigi gestisce un albergo in periferia. Il suo matrimonio sta per finire e negli ultimi tempi s’è inventato un lavoretto secondario che tiene segreto a tutti.

Fausto, in preda a rabbia e disperazione, entra nel bar dell’albergo. Sa bene che sua moglie è lì, in una di quelle fetide stanze, col suo amante, ma lui non può accettarlo. Presto la donna si accorgerà di cosa è capace.

In scena due protagonisti, due uomini che si trovano ad affrontare la fine dei propri matrimoni. Il loro incontro dà vita a un delicato e instabile gioco di equilibri tra confidenze, tensioni e atmosfere noir.

Hotel Blues è la storia di un riscatto in una società che fatica a tutelare le donne. La regia è di Alessandro Vanello.

Al termine si terrà la cerimonia di premiazione del concorso nazionale abbinato al festival.

A partire da domenica (29 gennaio), alle 16,30, inizierà la ventottesima rassegna teatrale amatoriale Chi è di scena!. In programma per il 29 gennaio Diamoci del tu di Norm Foster della compagnia teatro d’autore.

Il biglietto d’ingresso costa 8 euro (5 per bambini dai 7 ai 12 anni).

Per informazioni e prenotazioni, si può contattare il numero 320/6320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com.