Giorno della Memoria, alla scuola primaria di Villa Basilica si proietta il film “La vita è bella”

Al termine della proiezione la sindaca Elisa Anelli incontrerà gli studenti per stimolare un confronto
Ricordare la storia e tramandare la memoria dei testimoni alle nuove generazioni: questo è l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Villa Basilica che quest’anno, in occasione della Giornata della Memoria, ha organizzato per venerdì (27 gennaio) la proiezione del film premio Oscar La vita è belladi Roberto Benigni.
L’evento è rivolto ai bambini della quinta della scuola primaria Salvo D’Acquisto di Villa Basilica. Al termine della proiezione la sindaca Elisa Anelli incontrerà gli studenti per stimolare un confronto sull’argomento.
“La Giornata della Memoria ha un significato molto importante – commenta Anelli – e ogni anno ci tengo particolarmente a celebrarla con gli studenti delle nostre scuole. Come comunità, abbiamo il dovere di tramandare alle nuove generazioni la storia di coloro che sono stati privati dei diritti fondamentali per impedire che certe barbarie si ripetano. Viviamo in un’epoca nella quale, quotidianamente, assistiamo a minacce gravi alla democrazia: per questo motivo la Giornata della Memoria ha un ruolo cruciale per garantire una società sempre più inclusiva e libera”.