Cambiamenti climatici, al Museo Athena l’inaugurazione della mostra di Daniele Fedi

L’esposizione è visitabile gratuitamente fino all’11 febbraio. L’artista: “Il tempo è scaduto, non possiamo più aspettare”
Sabato (28 gennaio) alle 17, al Museo Athena in via Carlo Piaggia a Capannori, sarà inaugurata la mostra intitolata Del cambiamento climatico. La natura ci guardadi Daniele Fedi, artista che da qualche anno ha focalizzato la sua attenzione artistica sull’interazione fra l’uomo ed il mondo naturale, mettendo in risalto il problema del cambiamento climatico.
“Purtroppo nella concezione comune c’è la convinzione che i cambiamenti climatici ci sono sempre stati, che tutto si risolverà…come sempre. Non è così – dichiara Fedi – Quello che preoccupa è la velocità esponenziale dei cambiamenti climatici. Il tempo è scaduto. Pensando ad un nostro intervento dobbiamo usare un verbo al presente, non al futuro. Dobbiamo fare oggi, non possiamo più aspettare”.
L’esposizione è visitabile gratuitamente fino all’11 febbraio, nei seguenti orari: martedì e giovedì dalle 9 alle 13, venerdì dalle 13 alle 19, sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.