Capannori, al via la manutenzione delle strade sterrate

26 gennaio 2023 | 14:47
Share0
Capannori, al via la manutenzione delle strade sterrate

Segnalazioni raccolte grazie al cantoniere di paese. Intervento complessivo da 70mila euro

Al via la manutenzione delle strade sterrate comunali, vicinali e fosse del capannorese, per sistemare dopo le piogge delle scorse settimane e preparare l’intero territorio territorio alla prosecuzione dell’inverno. Si tratta di un’operazione significativa, per un importo complessivo di 70mila euro.

“Grazie al servizio del cantoniere di paese abbiamo raccolto numerose segnalazioni per quanto riguarda le strade bianche – dice l’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo -. Adesso quindi abbiamo avviato un’operazione di decoro e sicurezza importante, che segue altre fatte nei mesi scorsi, ma che nel periodo invernale è fondamentale intensificare. Alcune vie, ad esempio, hanno anche necessità a fini antincendio ed eseguiremo pure questo tipo di intervento. La cura del territorio, anche la cura delle piccole cose, è al centro della nostra azione amministrativa. Grazie alla cura costante e ai lavori svolti in questi anni, il nostro territorio, che è un territorio fragile, sta affrontando meglio il maltempo, ma l’impegno sul fronte della cura e della sicurezza deve sempre e soltanto crescere. Con questa manutenzione, che interesserà davvero tante vie del Capannorese, daremo anche risposte concrete alle richieste dei cittadini”.

Tra le strade che saranno oggetto di sistemazione ci sono alcune di maggior rilevo che sono: via Del Carrara a Gragnano, via per Villa Pucci a San Martino in Colle, via delle Barche a San Ginese, via di Gelli a Petrognano, via delle Cave a Matraia, via delle Suore a Marlia, via Col del Moro a San Leonardo in Treponzio, e via della Chiusa a Pieve di Compito.