Ai Rassicurati di Montecarlo al via la rassegna ‘Chi è di scena’

La Compagnia Teatro d’Autore presenta “Diamoci del tu”, commedia di Norm Foster
Oggi (29 gennaio) alle 16,30, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo inizierà la ventottesima edizione della rassegna Chi è di scena!organizzata dalla Fita – Comitato provinciale di Lucca in collaborazione con il Comune di Montecarlo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
La Compagnia Teatro d’Autore presenta Diamoci del tu, commedia di Norm Foster con Luciano Gassani e Irma Orrico e la regia di Luciano Gassani.
Una inusuale convivenza di un uomo e una donna che, pur vivendo sotto lo stesso tetto, non condividono né affetti né intimità. I personaggi in questione non sono una coppia ma una domestica e il suo datore di lavoro, un romanziere famoso completamente preso da sé stesso. Sorprendentemente all’improvviso l’uomo comincia ad interessarsi alla vita di lei, come se volesse recuperare il tempo perduto o avesse semplicemente tempo da perdere, di lei invece a sorprendere è il linguaggio ironico, colto e beffardo. Dopo decenni di sterili “buongiorno” e “buonasera”, di incombenze e comandi quotidiani, a scatenarsi sarà un serratissimo dialogo che incuriosirà il pubblico in sala.
Posto unico 8 euro, ridotto per bambini e ragazzi fino a 14 anni e per tesserati Fita 6 euro.
Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al numero 320.6320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com.
I programmi delle rassegne e dei Festival organizzati dalla Fita Lucca sono consultabili sul sito www.fita-lucca.it o sulla pagina Facebook Federazione Teatro Amatori Lucca.