‘Che bolle in pentola?’, ad Artemisia la presentazione dei progetti rivolti ai giovani

L’assessore Francesconi: “Daremo il via anche a percorsi partecipativi con ragazzi e ragazze per realizzare ciò di cui c’è bisogno”
Che bolle in pentola?: è questo il titolo dell’iniziativa di presentazione dei numerosi progetti rivolti ai giovani in programma per l’anno 2023, che si terrà mercoledì (1 febbraio) alle 21, al polo culturale Artemisia di Tassignano.
“Le politiche giovanili sono un settore per noi prioritario – dice il vicesindaco del Comune di Capannori, Matteo Francesconi – Dopo due anni di pandemia, è necessario che le Istituzioni locali mettano in campo azioni per creare occasioni di socializzazione, di divertimento, di approfondimento ed espressione per le fasce di età più giovani. A Capannori vogliamo farlo sia proponendo spazi e iniziative, sia accogliendo le proposte dei ragazzi e delle ragazze. Per questo invito tutti i giovani a partecipare mercoledì sera, sarà un’occasione per esprimere ciò di cui si sente il bisogno e collaborare per realizzarlo”.
In particolare, nella serata di presentazione di parlerà di due progetti: Co.lla – Centro e laboratori giovani, un percorso partecipativo il primo dedicato ai giovani, per realizzare alcune attività con le associazioni e le ragazze ed i ragazzi del territorio; Spazio Off – Officina delle idee, per la selezione di idee rivolto ad Under25.