Rifiuti indifferenziati, vetro e perfino una sedia gettati lungo via del Centenario

Sono stati tolti dai volontari di Legambiente
Volontari in campo per ripulire l’ambiente. Oggi (11 febbraio) si è svolta l’ennesima operazione pulizia del gruppo Legambiente a Porcari e non sono mancate le sorprese. In una zona centralissima del paese sono stati recuperati interi sacchi di rifiuto indifferenziato ed è stata trovata perfino una sedia da giardino.
E’ quanto hanno recuperato i volontari che si sono concentrati in via del Centenario e che hanno tolto dall’ambiente ben 7 sacchi di rifiuto indifferenziato, 2 sacchi di vetro, 1 cassetta di plastica 1 sedia da giardino 1 biciclettina oltre a pezzi di carta e cartone.

“Se dobbiamo dire mille volte grazie ai volontari capitanati da Maria Cristina Nanni – commenta il sindaco Leonardo Fornaciari – però dall’altra ci dobbiamo fare diverse domande. Una su tutte. A casa nostra, nel nostro giardino avremmo il coraggio di gettare ciò che con tanta leggerezza lanciamo dal finestrino della macchina? La risposta è no. E finché non capiremo che la ‘roba del Comune’ è roba nostra la battaglia contro l’inciviltà e la sporcizia dovrà continuare”.