Altopascio, sul palco del Puccini arriva da Mathi la Filarmonica Principessa Jolanda

22 febbraio 2023 | 15:25
Share0
Altopascio, sul palco del Puccini arriva da Mathi la Filarmonica Principessa Jolanda

Suonerà lunedì 13 marzo, alle 21 insieme al corpo musicale Giuliano Zei

Una sorta di gemellaggio, che per una giornata legherà Altopascio a Mathi, comune della provincia di Torino.

E lo fa grazie al corpo musicale Giuliano Zei della cittadina del Tau che tornerà in teatro, a due mesi dall’evento di gennaio, con una collaborazione inedita e speciale e una novità assoluta.

Lunedì 13 marzo, alle 21, sul palco del Teatro Giacomo Puccini, oltre alla banda di Altopascio, saliranno anche i membri della Filarmonica Principessa Jolanda di Mathi, in provincia di Torino. Una novità assoluta e unica, che arricchisce il cartellone Off della stagione teatrale del Puccini che valorizza e promuove talenti artistici locali e non solo.

“Ogni anno – commenta l’assessore alla cultura Alessio Minicozzi – la Filarmonica Principessa Jolanda sceglie un luogo italiano dove recarsi in visita, proponendo la possibilità di suonare insieme alla banda o al gruppo musicale locale. Questa volta la scelta è ricaduta, con nostro grandissimo piacere, su Altopascio e sul corpo musicale Zei. Più di 100 persone, quindi, approderanno l’11 marzo nella nostra cittadina dal Piemonte, capitanate dal sindaco di Mathi, Tommaso Turinetti, e visiteranno il nostro territorio, per concludere la loro gita proprio il 13 marzo con il bell’evento in teatro. Non possiamo che essere fieri e grati di questa occasione di promuovere, ancora una volta, la musica e la bellezza della nostra casa in tutta Italia”.

Il calendario Off della stagione teatrale 2022-2023 del Teatro Puccini di Altopascio si arricchisce, dunque, di un nuovo appuntamento per il quale sono già aperte le prenotazioni: l’evento è a ingresso libero, ma occorre prenotarsi qui. Insieme all’evento in musica, sono in via di organizzazione altre date che comprenderanno spettacoli di danza e di prosa per il calendario primaverile del Teatro.