Teatro ragazzi, nuovo appuntamento allo Scompiglio



Di scena “Sonia e Alfredo, un posto dove stare”
Domenica prossima (5 marzo), alle 15,30 e alle 17, nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno Teatro gioco Vita presenta Sonia e Alfredo, un posto dove stare, spettacolo di teatro ragazzi tratto dall’opera di Catherine Pineur, secondo l’adattamento teatrale di Enrica Carini e Fabrizio Montecchi, al quale è affidata anche la regia.
Lo spettacolo racconta la storia di amicizia tra Alfredo, strano e buffo uccello in cerca di un luogo dove stare e Sonia che vive sola in una casa in fondo al bosco. Un giorno, l’improvvisa scomparsa di Alfredo darà a Sonia il coraggio di allontanarsi dalla sua casa per andare a cercarlo.
Sonia e Alfredo mette in scena una storia dolce e commovente di solidarietà, con poche ed essenziali parole e con figure dal tratto semplice ma potentemente evocativo. Figure che sullo schermo bianco del teatro d’ombre si animano e diventano personaggi capaci di farsi interpreti dei grandi temi della vita.
Lo spettacolo è tratto dai libri Va-t’en, Alfred! (Vai via, Alfredo) e T’es là, Alfred? di Catherine Pineur, editi da Pastel / Ecoledeloisirs. Babalibri ha pubblicato in italiano, per ora, il primo. Il testo drammaturgico, per attori e ombre, fonde e sviluppa le vicende contenute nei due libri in un’unica storia.
Teatro d’ombre e d’attore. Età consigliata: dai 4 ai 7 anni.