Villa Basilica, a Botticino apre un bar-pizzeria. Del Carlo (Pd): “Un bel segnale dopo anni di chiusure”

Il segretario comunale dem: “Si spera che con l’occasione venga dato senso al chiosco informazioni turistiche mai attivato”
“Buone notizie per la comunità di Villa Basilica. Sembra ormai alle porte la riapertura dell’esercizio commerciale in località Botticino in via delle Cartiere, snodo fondamentale per la vallata”. Ad annunciarlo il segretario del Pd di Villa Basilica, Mirco Del Carlo.
“Finalmente, un fatto che interrompe la lenta ma costante chiusura di attività commerciali sul territorio, e che proprio in quella zona ha visto, nel giro di pochi anni, la chiusura dei servizi di sportello di due banche, lasciando un solo bancomat, che tra l’altro molto volte non funziona. Ci chiediamo ancora oggi perché a tal proposito l’amministrazione comunale non abbia preso una posizione chiara, provando a trattenere almeno una filiale, anche a giorni alterni, per dare un servizio così vitale per una comunità operosa come la nostra – dice Del Carlo – Oggi però c’è da essere ottimisti perché oltre ad aprire un bar, apre anche un punto ristoro con forno abilitato a pizzeria. Siamo sicuri che garantirà un servizio apprezzato sia dai lavoratori turnisti che anche di prima mattina passano da lì e dai turisti che con la bella stagione, per attività venatorie o per passioni varie, periodicamente affluiscono nel territorio di Villa Basilica. Si spera che con l’occasione venga dato senso al chiosco informazioni turistiche (nella foto, ndr), montato ormai lì da anni e finora mai attivato (al suo interno di possono vedere pile di riviste e di libri orma ingialliti dal sole che non sono certo un bel biglietto da visita per chi si affacciasse ai vetri denotando il suo abbandono appena dopo l’installazione), facendogli svolgere la sua funzione di accoglienza e di indirizzo circa le buone pratiche da tenere per chi decide di passare un po’ di tempo su di un territorio ricco di bellezze naturali e testimonianze storiche”.
“Uniti nell’ottimismo non ci rimane che fare un grosso in bocca al lupo ai nuovi proprietari dell’esercizio e ai loro dipendenti – conclude – sicuri di vederci tutti assieme all’inaugurazione”