Teatro dei Rassicurati, sabato va in scena ‘Trucioli’





Lo spettacolo è inserito nel cartellone 2022/23
Sabato (11 marzo) alle 21,15 al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo, Gli Omini portano in scena Trucioli. Materiale residuo altamente infiammabile.
Lo spettacolo è inserito nel cartellone della stagione teatrale 2022/23, frutto della collaborazione tra la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, l’amministrazione comunale e l’associazione And Or Margini Creativi.
Un’enciclopedia d’incontri casuali, di racconti assurdamente reali, di lingue inconsuete. Trucioliè uno spettacolo di frammenti sparsi, pezzetti leggeri che, quando volano, lasciano polvere al proprio passaggio. Con i trucioli si accende il fuoco, si fa la carta e anche se sembrano cose da niente, i trucioli non vanno dispersi, ma raccolti per poter essere riutilizzati. Minuscole scene di minuscoli personaggi, per ricostruire un’Italietta in miniatura, tutta abitata dai più piccoli.
Due attori e una valanga di voci, storie, caratteri, in uno spazio che è una casa, una strada, un’intera città. Da qui passa chi spera solo che non tuoni e chi costruisce un deltaplano per andare sulla luna. Un girotondo di gente che si riconosce e che sorprende. Per sentirsi tutti insieme e meno soli. Per ridere. Per riscaldarsi e sporcarsi sotto una cascata di trucioli.
La stagione 2022/23 del Teatro dei Rassicurati prosegue venerdì 17 marzo alle 21,15. In scena Fabio Troiano con Il dio bambino di Giorgio Gaber e Sandro Luporini.