Crisi Recard, Mercanti e Puppa (Pd): “Disponibili a fare attivare un tavolo regionale”

Niccolai, Mercanti e Puppa: “Auspichiamo che l’attivazione dei contratti di solidarietà possano contribuire a salvare la storica azienda”
“Seguiamo molto da vicino la vicenda dell’azienda Recard di Biecina e abbiamo contattato i sindacati per confermare la nostra disponibilità, anche per l’attivazione di strumenti della Regione nel caso fossero ritenuti utili”.
Così Marco Niccolai, Valentina Mercanti e Mario Puppa, consiglieri regionali del Pd, sulla vicenda dell’azienda di macchine per cartiere Recard di Biecina (Villa Basilica).
“Come nel caso di altre aziende in difficoltà – proseguono – se necessario, la giunta regionale, attraverso il lavoro del consigliere del presidente Giani per la gestione delle crisi aziendali e processi di re-industrializzazione, Valerio Fabiani,può fare da sponda per la promozione di tavoli di confronto”.
“Intanto – concludono – auspichiamo che l’attivazione dei contratti di solidarietà per i 50 dipendenti, avvenuta qualche giorno fa, possa essere un momento utile a proseguire gli sforzi per salvare la storica azienda”.