Capannori, Zappia: “La maggioranza mente sul ‘buco’ in bilancio”

Il consigliere del Gruppo Misto: “Il prossimo anno avremo l’occasione di mandare a casa questa amministrazione”
Dopo il consiglio comunale sul bilancio che si è tenuto ieri sera (8 marzo) a Capannori, non si fa attendere il commento del consigliere del Gruppo Misto, Bruno Zappia.
“Dai controlli fatti dalla corte dei conti – commenta Zappia – in aula abbiamo chiesto all’amministrazione se è vero che il Comune ha un buco nel bilancio di ben 1,6 milioni di euro. Sindaco e assessori hanno smentito, accusando l’opposizione di dire il falso. Noi abbiamo solo riportato ciò che ci è stato riferito dalla corte dei conti: il Comune, come si legge nell’atto della corte, possiede un buco nel bilancio creatosi a causa della mala gestione dei flussi di cassa”.
“La verità – prosegue Zappia – è che la maggioranza non ha argomenti e non ci ha nemmeno riferito come sarà risanato questo disavanzo. Questa mala gestione targata Pd è sotto gli occhi di tutti. Se è vero che il Comune, come dicono, gode di buona salute, perché allora non asfaltano le strade, i cittadini rimangano al buio, manca l’illuminazione in tutte e 40 le frazioni? Se va tutto bene come dicono, perché non aggiustano i marciapiedi, la segnaletica, non tagliamo l’erba e aumentano le tasse sui rifiuti? Il prossimo anno avremo l’occasione di mandare a casa questa amministrazione che ha solo creato danni ai cittadini”.