Assi viari, Zappia: “Menesini avrebbe dovuto strappare il progetto”

14 marzo 2023 | 17:29
Share0
Assi viari, Zappia: “Menesini avrebbe dovuto strappare il progetto”

Il consigliere del gruppo misto di Capannori: “Un progetto che fa gola a tanti ma che non serve per ridurre il traffico”

A commentare la spigolosa questione degli assi viari anche il consigliere del gruppo misto del Comune di Capannori Bruno Zappia, che scrive: “Il Comune finge in modo ipocrita di dare assistenza a chi si vede espropriata la propria casa da Anas coi soldi pubblici gestiti dal Cipe. Case, anche di pregio storico, quasi sempre costruite con sacrifici di una vita”.

“Più di 10 milioni per ogni chilometro di strada (nemmeno fossero fatti di oro) sono stati  stanziati dai governi Renzi e tenuti ben saldi dal Movimento 5 stelle regionale. Il sindaco Menesini – prosegue Zappia – avrebbe potuto stracciare mille volte il progetto dal piano regolatore comunale rivendicando per tutto il percorso le vocazioni rurali così come sancite anche nella pianificazione provinciale, invece non ha fatto niente”.

“Menesini – continua il consigliere – non ha fatto niente per evitare questo mega progetto calato dall’alto su un piccolo territorio. Un progetto che, in realtà, nemmeno serve a ridurre il traffico veicolare. Affari, business che fanno gola solo a chi non ha nè arte nè parte, a chi non ha lavorato un solo giorno della sua vita e vuole continuare a vivere di facile consenso o indotto da sversamento ingente di denaro pubblico. La sinistra ? Nel water”.