Nuova gestione per la Rocca di Villa Basilica

La Prestige Falcon pronta a farla diventar nei prossimi mesi un luogo di cultura, eventi e spettacoli con musica dal vivo
Nuova vita per la Rocca di Villa Basilica. È stato assegnato alla Prestige Falcon di Fabio Bonciolini il bando per la gestione della celebre fortificazione villese, che diventerà nei prossimi mesi un luogo di cultura, eventi e spettacoli con musica dal vivo.

Con questo affidamento della durata di tre anni, l’amministrazione comunale punta a far diventare la Rocca un polo capace di attrarre sempre più visitatori, per guidarli alla scoperta delle bellezze locali e dei percorsi storico-naturalistici del territorio.
“L’affidamento della gestione della Rocca è un altro tassello che la nostra amministrazione ha realizzato per la promozione del territorio – commentano il sindaco Elisa Anelli e il vice sindaco Giordano Ballini – Villa Basilica è ricca di siti di interesse capaci di inserirsi nell’offerta di un turismo più lento e a contatto con la natura che coinvolge la Piana di Lucca, la Mediavalle del Serchio e l’area montana pesciatina. Siamo certi che grazie a questo bando abbiamo centrato un obiettivo importante, che restituirà ai cittadini e a tutte le persone che visiteranno Villa Basilica un luogo da vivere e scoprire”.