“Intermezzo in la minore” in scena al teatro dei Rassicurati



Nuovo appuntamento con la rassegna “Chi è di scena”
Domani (26 marzo), alle 16,30, al teatro dei Rassicurati di Montecarlo nono appuntamento della ventottesima edizione della rassegna Chi è di scena! organizzata dalla Fita Lucca in collaborazione con il Comune di Montecarlo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
La compagnia Teatro dell’Accadente mette in scena Intermezzo in la minore di Gabriella Ghilarducci.
Lo spettacolo è liberamente ispirato al film Sinfonia d’autunno di Ingmar Bergman, la scrittura del testo è a cura della stessa attrice protagonista e presidente della Compagnia, Gabriella Ghilarducci. L’intreccio è palpitante di emozioni: la passionale e delicata resa dei conti che gli interpreti operano l’uno verso l’altro con un finale inaspettato.
Sophie è una matura pianista di fama internazionale; reduce dalla sua terza vedovanza decide di trascorrere nella campagna francese qualche giorno dalla figlia maggiore che non vede da anni e che, assieme al marito, si occupa della sorella più piccola con disabilità. Quello che all’apparenza è presentato come un normale e formale appuntamento diventa presto sulla scena un’intensa tempesta emotiva per tutti i personaggi.
Con Gabriella Ghilarducci, Barbara Pucci, Luca Brozzo. Luci: Marco Fini. Regia di Luca Brozzo. Posto unico 8 euro, ridotto per bambini e ragazzi fino a 14 anni e per tesserati Fita, 6 euro.
Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al numero 320/6320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com. I programmi delle rassegne e dei Festival organizzati dalla Fita Lucca sono consultabili sulla pagina Facebook Federazione Teatro Amatori Lucca.