Torna a Lammari il mercatino del riuso



Nel parcheggio del centro commerciale Masini oltre 40 bancarelle
A Lammari, sul viale Europa, nel parcheggio del centro commerciale Masini, domenica prossima (2 aprile), è in programma una nuova edizione del mercatino del riuso.
Dopo il successo di espositori e di visitatori delle precedenti edizioni e vista l’impossibilità di poterlo effettuare nella data prevista perché corrispondente con la Pasqua, oltre quaranta bancarelle daranno nuovamente vita ad un appuntamento che ha, quale scopo principale, l’educazione alla cultura del riuso e del rispetto ambientale.
L’iniziativa è prodotta dall’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con il centro commerciale Masini ed è patrocinata dall’amministrazione comunale per vivacizzare la zona richiamando visitatori anche da fuori provincia, che avranno la possibilità di apprezzare l’ospitalità loro riservata e le opportunità di acquistare prodotti a costi veramente contenuti.
Il mercatino del riuso è finalizzato all’allungamento della durata di vita dei beni e quindi ne ritarda la prematura dismissione. Le bancarelle resteranno aperte dalle 9 alle 18, ad ingresso libero per i visitatori e appassionati sempre alla ricerca del pezzo unico mancante per completare la propria collezione oppure per i curiosi alla ricerca di una idea per un regalo fuori dal comune.