Altopascio, open day al nido d’infanzia “Primo volo”



La struttura comunale di Spianate apre le porte alle famiglie
Il nido d’infanzia comunale Primo Volo apre le porte ai genitori che vorranno conoscere l’ambiente dove mandare i propri bimbi per la prima esperienza formativa della loro vita. L’appuntamento con l’open day è sabato (1 aprile), dalle 9 alle 12, al Nido di Spianate in via Indipendenza, 3.
Sarà l’occasione per le famiglie altopascesi di visitare la struttura, conoscere i servizi e confrontarsi con le educatrici e il personale. Un modo per conoscere da vicino il mondo variopinto del nido comunale, le tante opportunità che educatori e amministrazione mettono a disposizione dei bimbi e delle loro famiglie, la valorizzazione dell’autonomia e delle relazioni, la capacità di fare rete con il territorio, con l’ambiente esterno sempre valorizzando la crescita dei piccoli.
L’ingresso è libero e sono invitati a partecipare anche i più piccoli: infatti, nelle stesse ore dell’open day, i volontari di Nati per Leggere offriranno ai visitatori la possibilità di immergersi nel fantastico mondo della lettura ad alta voce, con storie fantastiche e racconti immaginari.