Elezioni a Capannori, Svolta Comune: “Sia coinvolto anche il mondo del civismo”

8 aprile 2023 | 08:45
Share0
Elezioni a Capannori, Svolta Comune: “Sia coinvolto anche il mondo del civismo”

La lista che si era presentata all’ultima tornata: “Un candidato trasversale per liberare la città da 20 anni di dominio Pd”

“Apprendiamo con soddisfazione che i partiti del centrodestra hanno dato il via al percorso in vista delle elezioni 2024, quando i cittadini saranno chiamati ad eleggere il nuovo sindaco. Tempi e modi sono fondamentali per poter tornare al governo di Capannori“. A sottolinearlo è lista civica Svolta Comune che si è presentata alle scorse elezioni amministrative di Capannori. “Mettersi al tavolo a discutere con un anno di anticipo è fondamentale, così come importante è il metodo che si vuole adottare – dice Svolta Comune -. Ecco perché ci auguriamo che il mondo civico venga coinvolto a pieno titolo, considerando che il test delle amministrative è ben diverso dagli altri appuntamenti elettorali nazionali con le urne”.

“Lucca lo dimostra – prosegue Svolta Comune – dove l’anno scorso la vittoria è arrivata grazie alla scelta di un candidato trasversale e non direttamente riconducibile ai partiti, che pure hanno avuto un ruolo parimenti importante: ognuno ha giocato il suo ruolo col peso che meritava. Al di là di questo, senza un confronto stretto col territorio e le sue realtà apolitiche, difficilmente si potrà centrare l’obiettivo che abbiamo colto nel capoluogo. Tutti dunque, nessuno escluso, devono essere coinvolti a pari titolo”.

“La missione è quella di liberare Capannori da 20 anni di dominio Pd – conclude Svolta Comune – contribuire a creare un’alternativa valida che possa segnare davvero un cambio di passo rispetto al passato, all’insegna della competenza e della qualità, creando i presupposti affinché l’avvicendamento alla guida del Comune diventi realtà. Solo l’unione di tutte le forze, la scelta di candidati sindaco credibili e di un programma realmente rispondente alle esigenze della gente potrà fare la differenza”.