Misericordia Santa Gemma Galgani, si inaugurano due nuovi mezzi

13 aprile 2023 | 14:15
Share0
Misericordia Santa Gemma Galgani, si inaugurano due nuovi mezzi

Un’ambulanza e un automezzo per i servizi alla comunità: taglio del nastro domenica (16 aprile)

Domenica (16 aprile) è in programma l’inaugurazione di una nuova ambulanza e di un nuovo automezzo per servizi alla comunità della Misericordia Santa Gemma Galgani di Camigliano.

L’ambulanza è stata acquistata grazie ad un contributo di 40mila euro della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ottenuto dalla Misericordia Santa Gemma in seguito alla partecipazione al bando Infrastrutture e dotazioni strumentali anno 2021.

Generico aprile 2023

Questa è la prima ambulanza che viene inaugurata dalla Misericordia Santa Gemma dopo il difficile periodo del Covid19, per questo motivo è stato deciso di dedicare il nuovo veicolo a tutte le vittime della pandemia ed ai volontari che si sono sempre impegnati con coraggio e dedizione. Il taglio del nastro e la benedizione dei nuovi mezzi si terrà sul piazzale della chiesa di Segromigno in Piano dopo la messa delle 11. Seguirà un aperitivo per gli intervenuti ed una sfilata di ambulanze appartenenti anche ad altre Misericordie per le vie di Segromigno e dei paesi limitrofi.

Alla cerimonia interverranno tra gli altri, il governatore della Misericordia Santa Gemma Galgani Daniele Berti con il magistrato, i gruppi dei donatori di Sangue Fratres delle Unità territoriali che hanno costituito la Misericordia e i rappresentanti del Comune di Capannori e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.