Bilancio preventivo, Zappia: “L’assessora e il Comune mentono sapendo di mentire”

17 aprile 2023 | 21:17
Share0
Bilancio preventivo, Zappia: “L’assessora e il Comune mentono sapendo di mentire”

Il consigiere del gruppo misto: “Senza l’intervento del gruppo misto i buchi nei conti sarebbero rimasti tali”

Il consigliere del gruppo misto in Comune a Capannori Bruno Zappia risponde all’assessore Carmassi sul bilancio preventivo.

“È stata la Corte dei Conti – dice – a rimuovere le segnalazioni tecniche inizialmente sollevate. Altrimenti perché la Corte dei Conti ha dato l’ok ai corrispettivi al bilancio? Allora perché l’assessore e l’amministrazione si sono adoperati per coprire il disavanzo di 2,1 milioni di euro? Sono stato io, insieme all’opposizione, a mettere a conoscenza i cittadini di questa situazione”.

Zappia continua: “Se la Corte dei Conti non fosse intervenuta pretendendo che il Comune rimediasse ai buchi (cosa che ha fatto questa amministrazione) c’erano e ci restavano. L’amministrazione comunale e l’assessore Carmassi mentono sapendo di mentire dicendo che va tutto bene. I servizi sono diminuiti per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, con un giorno in meno alla settimana e da due giorni è passata ad uno la raccolta della plastica, creando disagi e degrado. Invece la Tari è aumentata e anche di tanto. Dove esiste l’illuminazione le lampade non sono a led: ci avrebbero fatto risparmiare centinaia di migliaia di euro. E poi le strade, che vergogna: siamo tornati al Medioevo”.