Torna con un doppio percorso la Padulata del primo maggio

28 aprile 2023 | 20:46
Share0
Torna con un doppio percorso la Padulata del primo maggio

Tante novità per l’evento organizzato dalla Torretta Bike di Porcari

Si disputerà come di consueto lunedì prossimo (1 maggio) la trentaduesima edizione della Padulata, pedalata ecologica nel Padule di Porcari e Capannori organizzata dal Team Torretta Bike di Porcari.

Quest’anno tante sono le novità a cominciare dal percorso che è interamente pianeggiante adatto a  tutti, bambini compresi. I percorsi per la prima volta saranno due: uno lungo di circa 20 chilometri per metà asfaltato e per metà sterrato e l’altro più breve di circa 10 chilometri con un solo chilometro di tratto sterrato adatto per i più piccoli.

Il percorso lungo arriverà a toccare l’oasi naturalistica del parco della Gherardesca dove verrà offerto un piccolo ristoro con acqua e pane e cioccolata.

Nel percorso breve verrà organizzato nel parco giochi intitolato a Margherita Tocchini un piccolo ristoro a base di acqua e merendine.

Al ritorno in piazza degli Alpini ci sarà un pasta party per tutti. Il ritrovo è come di consueto in piazza degli Alpini a Porcari e la partenza è fissata per le 10,30.

Questo il dettaglio dei due percorsi. Percorso lungo: piazza degli Alpini, via Marra cini, via Casoni, via Fossanuova, Baracca di Nanni, via delle Barche, lago della Gherardesca e ritorno con lo stesso percorso. Percorso breve: piazza degli Alpini, via Marraccini, via Casoni, via Fossanuova, via di Confine (tratto sterrato ), via Leccio, via Boccaione, via Fossanuova e ritorno in piazza Alpini.