Due nuovi appuntamenti con la rassegna ‘Conversiamo in biblioteca’

Si parte domani (4 maggio) alle 18 con la presentazione del libro ‘Soste Forzate’
La rassegna letteraria Conversiamo in bibliotecapromossa dal Comune di Capannori per valorizzare gli autori del territorio prosegue con due nuovi appuntamenti in programma all’auditorium Pardi del polo culturale Artèmisia di Tassignano.
Il primo incontro si terrà domani (4 maggio) alle 18 con la presentazione del libro Soste Forzatedi Giulio Natali (Edizioni la gru), alla presenza dell’autore. Ventinove storie di episodi quotidiani. Un viaggio nelle tragicommedie umane per incontrare le sovrastrutture senza valore e magari purificarsi dalle stesse cogliendo l’essenza dell’individuo.
Il secondo appuntamento è in calendario venerdì 12 maggio alle 18. In programma la presentazione del libro Camminare l’antifascismo di Lorenzo Guadagnucci (Edizioni Gruppo Abele) che si svolgerà alla presenza dell’autore. Un piccolo gruppo di donne, uomini e ragazzi partecipa a una camminata per la pace da Monte Sole a Sant’Anna di Stazzema, luoghi della Resistenza e delle stragi di civili fra le più feroci del periodo della guerra di Liberazione. Fra silenzi, riflessioni, ricordi e fortissime emozioni, prende via via corpo la domanda cruciale che ciascuna e ciascuno si porta dentro: “Che cosa significa – oggi – dichiararsi antifascisti?”. Le risposte sono difficili, sofferte e per nulla scontate. Gli incontri sono ad ingresso libero. Per informazioni chiamare il numero 0583 936427 o scrivere a artemisia@comune.capannori.lu.it.