In Fondazione Lazzareschi un incontro per parlare del metaverso

3 maggio 2023 | 10:27
Share0
In Fondazione Lazzareschi un incontro per parlare del metaverso

Sabato (6 maggio) una mattinata di lavori con esperti coordinati dalla blogger e social media marketing Martina Orlandi

Virtuale o reale? Opportunità o illusione? Sabato (6 maggio) alle 10 nel Palazzo di Vetro della Fondazione Giuseppe Lazzareschi di Porcari si parla di metaverso.

Un argomento sicuramente attuale, controverso e tutto da scoprire, che sarà affrontato dagli ospiti, sia in sala che in diretta streaming, con un metodo nuovo ispirato al Ted, ovvero al monologo tematico dinamico e d’impatto. Non la solita conferenza, dunque, ma un evento vero e proprio, ricco di contributi visivi, che vedrà susseguirsi in scaletta gli interventi degli esperti coordinati dalla blogger e social media marketing Martina Orlandi.

Marco Camisani Calzolari autore, docente e personaggio televisivo noto al pubblico come protagonista delle pillole di tecnologia di Striscia La Notizia su Canale 5, sarà la “special guest” della mattina di lavori, che vedrà anche la partecipazione di altri autorevoli esperti social e web, come il professore Fabio Viola, tra i più influenti gamification designer al mondo, il professore Alessio Carciofi tra i più autorevoli esperti di benessere digitale ed Edoardo Di Pietro, primo laureato al mondo nel metaverso.

Sarà sicuramente appassionante seguire gli interventi degli ospiti che comunque si presteranno anche alle domande del pubblico in sala e “virtuale”. L’ingresso è gratuito, senza prenotazione.

Per chi fosse impossibilitato a partecipare fisicamente in Fondazione nessun problema: l’evento sarà in diretta streaming sui nostri canali social You Tube, Facebook, Instagram e Twitter.