“L’invisibile nel quotidiano”, inaugurata la mostra di Maria Paola Tomei

Taglio del nastro per l’esposizione fotografica al museo Athena
Sabato scorso (6 maggio) al Museo Athena di via Carlo Piaggia a Capannori, è stata inaugurata la prima mostra fotografica L’invisibile nel quotidiano di Maria Paola Tomei, un itinerario che si snoda tra immagini di dettagli nascosti, storie non dette e singolari geometrie urbane. Oltre all’artista, presente al taglio del nastro anche il consigliere comunale Guido Angelini.
“È con grande soddisfazione che ho constatato una numerosa partecipazione al taglio del nastro di questa mostra, a dimostrazione dell’importante ruolo culturale che il museo Athena sta svolgendo – afferma il consigliere Guido Angelini –. Un’esposizione che presenta opere di particolare originalità e che invito tutti a visitare”. Maria Paola Tomei, lucchese, fin da piccola guarda il mondo circostante con curiosità e interesse e occasionalmente scatta fotografie con una macchina analogica. Scatto dopo scatto capisce che il suo interesse è catturato dai dettagli, dai particolari nascosti in natura, dalle geometrie urbane e da soggetti apparentemente insignificanti che possono raccontare una storia.
La mostra rimarrà aperta fino a sabato (13 maggio) compreso, nei giorni di apertura del museo: il martedì e giovedì mattina dalle 9 alle 13, il venerdì pomeriggio dalle 13 alle 19 ed il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Per informazioni chiamare il numero 0583 428784 o scrivere una mail all’indirizzo staff.museo@comune.capannori.lu.it.