Montecarlo, torna la Viavinaria: undici aziende agricole aperte nel weekend

17 maggio 2023 | 10:52
Share0
Montecarlo, torna la Viavinaria: undici aziende agricole aperte nel weekend

Le modalità sono le stesse: partenza da piazza D’Armi con quattro linee di Wine Bus

Ormai alla sua 12esima edizione, torna Via Vinaria, l’evento di degustazione di vini a Montecarlo.

Come ogni anno, anche il penultimo weekend di maggio sarà dedicato alla scoperta dei prodotti locali, in particolar modo delle eccellenze della produzione di vino Doc di Montecarlo e del fascino della natura e della storia del territorio.

Le modalità sono le stesse: partenza da piazza D’Armi, con quattro linee di Wine Bus sarà possibile raggiungere le ben undici aziende agricole che hanno confermato la loro presenza e grazie al kit che verrà fornito dai volontari della Pro Loco, comprendente di bicchiere, tasca porta-bicchiere, brochure e bottiglia omaggio, sarà possibile accedere alle degustazioni in fattoria dei vini Doc di Montecarlo accompagnati da assaggi di prodotti locali e consigli di sommelier professionisti di Fisar e Ais.

Novità portata quest’anno da un’idea del consigliere Donatini è quella di dedicare delle aree nelle cantine aperte ad artisti e artiste che esporranno le proprie opere e si esibiranno in un’estemporanea. Appuntamento quindi sabato 20 e domenica (21 maggio) a Montecarlo.

Tutte le informazioni si trovano qui.