Linguaggio silenzioso, inaugurata la mostra di Cristiana Bianchi al museo Athena



Sarà visitabile fino al 3 giugno
Sabato scorso al museo Athena di via Carlo Piaggia a Capannori, è stata inaugurata la mostra di pittura Linguaggio silenziosodi Cristiana Bianchi. Oltre all’artista, presenti al taglio del nastro anche il sindaco Luca Menesini, l’assessora Serena Frediani e il consigliere comunale Gaetano Ceccarelli.
Cristiana Bianchi nasce in provincia di Lucca. Fin da piccola è immersa nel mondo dell’arte, grazie al nonno decoratore, e inizia molto presto a disegnare. È una pittrice attenta e dall’animo classico. Le opere che realizza sono contraddistinte da una tecnica raffinata e minuziosa; dipinte con colori accesi, linee sinuose e contrasti netti attraverso i quali il linguaggio pittorico si intreccia con motivi decorativi, tipici dello stile orientale o liberty.
La mostra rimarrà aperta fino a sabato 3 giugno compreso, nei giorni di apertura del museo: il martedì e giovedì mattina dalle 9 alle 13, il venerdì pomeriggio dalle 13 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Per informazioni chiamare il numero 0583 428784 o scrivere una mail all’indirizzo staff.museo@comune.capannori.lu.it.