Alluvione in Emilia Romagna, raccolta di generi alimentari dai circoli Fdi di Capannori e Altopascio

24 maggio 2023 | 16:17
Share0
Alluvione in Emilia Romagna, raccolta di generi alimentari dai circoli Fdi di Capannori e Altopascio

L’iniziativa si concluderà il prossimo 2 giugno e il ricavato sarà consegnato direttamente a chi ne ha bisogno

Non è solo ideale la solidarietà degli attivisti di Fratelli d’Italia dei circoli di Capannori e Altopascio alle persone alluvionate dell’Emilia Romagna.

Su iniziativa congiunta dei presidenti di circolo Paolo Ricci e Valerio Biagini, insieme al capogruppo consigliare e provinciale Matteo Petrini, che ha subito trovato la piena adesione del presidente provinciale del partito Riccardo Giannoni e del consigliere regionale Vittorio Fantozzi, è stata varata una raccolta di generi alimentari e altri beni di prima necessità che si concluderà il prossimo 2 giugno e che sarà consegnata direttamente a chi ne ha bisogno.

Generico maggio 2023

L’idea nasce, oltre che dalla visione delle drammatiche immagini che provengono da quella terra martoriata dalle alluvioni, da una esperienza di aiuto che Petrini e Ricci hanno fatto nella scorsa settimana e che ripeteranno il prossimo fine settimana.

L’operazione si chiama Sosteniamo l’Emilia Romagna e consiste appunto in una raccolta di beni di prima necessità a favore della popolazione. I beni che sono considerati più efficaci da donare sono : acqua, frutta secca, barrette energetiche, pane, pasta, carne e tonno in scatola, cioccolata, miele, marmellata, merendine, crackers, biscotti, latte, pomodori pelati e materiale simile.

Per informazioni e donazioni Circolo di Capannori (Paolo 347.8626976) e Circolo di Altopascio (Valerio 393.5491513).