“Diritti in comune”, Altopascio aderisce all’iniziativa dell’Unicef

La cittadina del Tau rinnova l’impegno per garantire i diritti di bambini e adolescenti
Altopascio si conferma città dei bambini e delle bambine e aderisce a Diritti in comune, l’iniziativa, promossa da Unicef Italia con l’associazione nazionale comuni italiani (Anci), che si terrà domani (27 maggio) in tutta Italia in occasione del 32esimo anniversario dalla ratifica della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
La cittadina del Tau rinnova quindi il proprio impegno a mettere al centro di ogni politica comunale i diritti dei bambini e degli adolescenti, attraverso cui progettare il presente e il futuro del paese.
È un’occasione importante per dimostrare e riflettere sui servizi, le politiche e i progetti che sta portando avanti l’amministrazione comunale in favore dei più piccoli e delle famiglie, come dimostra anche l’ultima iniziativa in ordine di tempo sulla gratuità dei nidi sostenuta proprio dall’amministrazione comunale in anticipo anche rispetto al contributo regionale.
Sui canali social (Facebook e Instagram) del comune di Altopascio sono stati promossi post e video di Diritti in comune così da diffondere la comunicazione, far conoscere l’iniziativa e tutto ciò che c’è dietro. Per ulteriori informazioni: https://www.unicef.it/italia-amica-dei-bambini/citta-amiche/diritti-in-comune/