“Tutti uguali e tutti diversi”, successo per lo spettacolo di fine anno alla scuola dell’infanzia



L’opera è stata messa in scena al Rassicurati
Grande successo alla festa di fine anno della scuola dell’Infanzia di Montecarlo. “La storia che abbiamo deciso di rappresentare è stata scelta in collaborazione con due fantastici esperti, Alessandro Bianchi e Giulia, che ci hanno accompagnato nella realizzazione di questo meraviglioso percorso”. Sono le parole della maestra Raffaella Belli che ha curato, insieme alla colleghe lo spettacolo teatrale di fine anno Tutti uguali e tutti diversidella scuola dell’infanzia di Montecarlo, messo in scena al teatro dei Rassicurati mercoledì scorso (30 maggio). “È una storia – spiega Belli – che insegna ai bambini che il mondo è un luogo da scoprire con coraggio e che tutto è possibile se lo si vuole davvero”.
Gli esperti e i bambini si sono divertiti tantissimo e hanno saputo trovare sintonia e unità d’intenti tra loro e con le maestre, capaci di costruire e curare con perizia d’artista fantasiose e spettacolari scenografie; ma, quel che più conta, un clima positivo per e con tutti i bambini della scuola. Sicché, alla fine, al momento della consegna dei diplomi e dei saluti ai bambini che a settembre andranno alla scuola elementare, s’è pur affacciato in molti, grandi e piccini, il dispiacere che si prova quando si rompe un incanto. Con la certezza però che il ricordo rimarrà per una vita.
Insegnanti coinvolti: Sez A: Lisa Nuti e Monica Poli; Sez B: Raffaella Belli, Valentina Burocchi e Elisa Minichill. Sez C: Nunzia Lo Russo, Maria Francesca Aloe. Sez D: Elena Fabbri, Silvana Nuzzo e Ilaria Carretta. Sez E: Carmela Fiocca e Linda Ragghianti e Rosa Anastasio.