Tre giorni di spettacoli, laboratori e mercatini per la fine dell’anno scolastico

Le iniziative della scuola primaria Del Fiorentino di Capannori
Ri-party-Amo è la festa con cui la scuola primaria Del Fiorentino di Capannori chiude un anno scolastico ricco di attività ed esperienze. Saranno ben tre i giorni in cui bambini, bambine, insegnanti e famiglie dialogheranno tra canti, pittura, teatro e movimento.
Mercoledì (7 giugno) alle 19 ad Artemisia a Tassignano lo spettacolo teatrale Let all the children boogie (Lascia che tutti i bambini ballino) aprirà la serie di eventi, coinvolgendo i bambini e le bambine della classi quinte.
Poi alla scuola primaria di Capannori, giovedì (8 giugno) tutti gli alunni e le alunne si esibiranno con canti in italiano e in inglese a partire dalle 18 con il laboratorio Crescendo con la musica condotto da Patrizio Olivares. Nello stesso tempo si potrà visitare il Mercatino di Libero allestito con manufatti preparati durante i laboratori del mercoledì pomeriggio e, novità di questo anno, il mercatino Riusiamoli dove trovare oggetti in buono stato a cui dare nuova vita.
Si termina venerdì (9 giugno) nel primo pomeriggio con la gara estemporanea di pittura per grandi e piccoli per poi continuare alle 17 con la tradizionale marcia per le vie di Capannori, organizzata dalla Misericordia Santa Gemma e dalla Misericordia di Capannori in collaborazione con la Scuola Primaria.
Tre giornate intense per rappresentare aspetti quotidiani della vita della scuola e dare il benvenuto alle vacanze. Il programma con i dettagli delle tre giornate si può consultare sul sito dell’istituto.