Alta velocità in via di Piaggiori, Scannerini (FI): “Servono più controlli”

4 giugno 2023 | 15:38
Share0
Alta velocità in via di Piaggiori, Scannerini (FI): “Servono più controlli”

Il capogruppo in Consiglio ha fatto un sopralluogo sulla via assieme ad alcuni residenti: “È luogo anche di sfide in motorino fra minorenni”

“I residenti di via di Piaggiori a Segromigno denunciano da tempo il problema dell’alta velocità”. Così Matteo Scannerini, capogruppo di Forza Italia in comune a Capannori, a seguito di un sopralluogo sulla via, accompagnato dai cittadini che vi abitano.

“La velocità elevata caratterizza via di Piaggiori da sempre  dice il consigliere comunale – La conformazione della via non aiuta, ma sicuramente non è una scusante. C’è di più però. Con l’avvento della bella stagione, i ragazzi, mettendo a rischio se stessi e gli altri, sembra abbiano dato il via ad improvvisare gare con i motorini 50. Ragazzate che possono costare care. Purtroppo, a bravate del genere ho assistito io stesso. Minorenni in due sul motorino intenti a suonare clacson nell’intento di “esibirsi” nella loro ribellione”.

“Due sono quindi le conclusioni: la prima è di pensare prima di fare – conclude – Evitate per favore certi comportamenti. Sembrano piccolezze, ma basta un errore una volta per compromettere un’intera vita. La seconda è l’invito per il nostro corpo di polizia municipale, a fare più controlli a campione. Se vengono sanzionati una volta come si deve, la seconda non tornano più”.