“Salviamo la Terra”, al teatro dei Rassicurati lo spettacolo dei bambini

Si esibiscono gli alunni della primaria di San Ginese
Venerdì prossimo (9 giugno) alle 21 al teatro dei Rassicurati di Montecarlo andrà in scena lo spettacolo Salviamo la Terra. Si tratta di un ritorno in grande stile per questa piccola ma vivace realtà del nostro territorio, che intende riproporre una tradizione sospesa durante gli anni bui della pandemia.
Le bambine e i bambini della classe quinta della scuola primaria di San Ginese di Compito, coadiuvati dai propri insegnanti, hanno direttamente ideato questa piéce teatrale che affronta tematiche di grande attualità: si va dal cambiamento climatico causato dal surriscaldamento del pianeta, all’inquinamento di acque e territorio, senza dimenticare il grande tema della raccolta differenziata.
Gli alunni presenteranno le proprie personali riflessioni, per poi cimentarsi in scenette e interpretazioni musicali dal piglio ironico ma pungente.
Lo spettacolo sarà aperto, oltre che ai genitori e ai parenti, a quanti tra amici e conoscenti vorranno trascorrere una serata in allegria ma arricchendosi con spunti di riflessione sul futuro della Terra.