Porcari, torna la ‘Cena sotto le stelle’: il ricavato sarà devoluto all’Emilia Romagna



Appuntamento domani (17 giugno) in piazza Felice Orsi
Torna la Cena sotto le stelleorganizzata dalla Croce Verde di Porcari, un evento ormai divenuto un classico del Giugno porcarese.
La macchina organizzativa è già in movimento da giorni, per organizzare l’edizione numero dieci di questa manifestazione benefica, che si svolgerà domani (17 giugno) nella cornice di Piazza Felice Orsi a Porcari. Tra allestimento, servizio ai tavoli, raccolta delle prenotazioni ed attività in cucina sono oltre 60 i volontari impegnati per la buona riuscita dell’evento.
Durante la serata verrà inaugurato un nuovo mezzo destinato ai servizi sociali che è stato interamente finanziato dal Gruppo Sofidel e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Il ricavato della cena sarà interamente devoluto ai comuni dell’Emilia Romagna colpiti dall’alluvione delle scorse settimane. Per la serata sono già state raccolte oltre 400 adesioni; i porcaresi, ancora una volta hanno aderito numerosi alla manifestazione, volendo così dare il proprio contributo per una buona causa.
“Ripartire dopo lo stop per la pandemia non è mai facile – commentano dalla Croce Verde – ma questa è una ripartenza soltanto per quanto riguarda la cena sotto le stelle, perché in questi anni di Covid i nostri servizi alla comunità si sono moltiplicati e ci riempie di orgoglio vedere il grande numero di persone che si sono già iscritte”.
I pochi posti ancora disponibili possono essere prenotati direttamente alla sede della Croce Verde in via Romana a Porcari.