Torna ad Artemisia la rassegna letteraria ‘Mi libro nel parco’

17 giugno 2023 | 11:03
Share0
Torna ad Artemisia la rassegna letteraria ‘Mi libro nel parco’

Primo appuntamento mercoledì (21 giugno): evento promosso dal Comune in collaborazione con Carmignani Editrice

Prenderà il via mercoledì (21 giugno) alle 18 nel parco del polo culturale Artèmisia di Tassignano la terza edizione della rassegna letteraria Mi libro nel parcopromossa dal Comune in collaborazione con Carmignani Editrice. Cinque gli appuntamenti in programma per questo nuovo ciclo di incontri letterari.

“È con soddisfazione che proponiamo per il terzo anno consecutivo, sulla scia del successo delle precedenti edizioni, questo ciclo di incontri letterari che ha l’importante obiettivo di far conoscere al pubblico libri di recente uscita di affermati autori – dichiara l’assessore alla cultura Francesco Cecchetti – Un’occasione per promuovere cultura e offrire a tutti coloro che amano la letteratura la possibilità di scoprire alcune nuove importanti opere e di conoscere da vicino i loro autori”.

Il primo vedrà la presentazione del libro di Guido Frilli e Michele Lodone La profezia nel pensiero del Rinascimento e della prima età moderna (Edizioni Ets), mentre il secondo appuntamento in programma mercoledì 12 luglio avrà al centro il libro di Michele Cecchini Un morso all’improvviso (Bollati Boringhieri Editore).
La rassegna proseguirà martedì 18 luglio con la presentazione del libro di Matteo Marcheschi Storie naturali delle rovine. Forme e oggetti del tempo nella Francia dei philosophes (Carocci Editore). Mi libro nel parco proporrà, inoltre, mercoledì 19 luglio la presentazione del libro di Dario Ferrari La ricreazione è finita (Sellerio Editore). L’ultimo incontro della rassegna è in calendario sabato 29 luglio e sarà incentrato sulla presentazione del libro Vicoli della memoria di Conceicao Evaristo (Tamu Edizioni) e vedrà la presenza della traduttrice del libro Dea Merlini. A tutti gli altri incontri, in programma alle 18, saranno presenti gli autori.

Per informazioni artemisia@comune.capannori.lu.it, telefono 0583.936427.