San Giusto di Compito, inaugura il Giardino di comunità

La cerimonia di sabato (24 giugno) alle 18 si aprirà con i saluti del sindaco Menesini seguito dall’esibizione del violoncellista Arion Daci
San Giusto di Compito, sabato (24 giugno) alle 18 nell’area verde adiacente alla chiesa sarà inaugurato il Giardino di comunità, realizzato dalla parrocchia e dalla comunità con il contributo dell’amministrazione comunale.
La cerimonia si aprirà con i saluti del sindaco Luca Menesini e vedrà un intervento musicale del violoncellista Arion Daci. Nell’occasione sarà allestita la mostra fotografica Paesaggi capannoresi promossa dal Comune e curata dal Gruppo fotografico compitese. In esposizione una ventina di foto che immortalano alcuni magnifici scorci del vasto territorio capannorese che si estende dal versante delle Pizzorne alle alture del Monte Pisano abbracciando una popolosa area pianeggiante. Nel giardino sono presenti alcune belle piante di camelia e due panchine.
“Siamo molto soddisfatti di mettere a disposizione della comunità di San Giusto e di tutti i cittadini un nuovo spazio verde pubblico dove le persone possono incontrarsi e trascorrere il loro tempo libero – afferma la presidente del consiglio comunale Gigliola Biagini – Un grazie alla parrocchia e a tutta la comunità di San Giusto per l’impegno profuso nella sua realizzazione”.
