Tornano a Camigliano ‘I giovedì di Alice’

27 giugno 2023 | 10:27
Share0
Tornano a Camigliano ‘I giovedì di Alice’

Appuntamenti in collaborazione con Jam Academy fra musica, presentazioni e convivialità

Con l’inizio dell’estate arrivano nuovi appuntamenti “a casa di Alice”, a Camigliano, sede della Fondazione Alice Benvenuti che promuove e sostiene azioni volte alla raccolta fondi per l’aiuto alle famiglie con figli in cura oncologica all’ospedale Meyer di Firenze.

Con questa intenzione, attraverso la funzione formative e ricreativa dell’arte in tutte le sue espressioni e non solo, nascono I Giovedì di Alice della Fondazione, in collaborazione con Jam Academy.

Generico giugno 2023

Ogni giovedì, infatti, tgiovani artisti cantanti e musicisti sempre diversi si accompagneranno una piacevole momento conviviale. Ne I Giovedì di Alice in programma anche la presentazione del dottor Alberto Zanobini, direttore generale del Meyer, Il Coraggio del Futuro edito da La Nave di Teseo (6 luglio) e il racconto del suo percorso di scrittore per bambini di Alessandro Ricci (13 luglio), neo vincitore del Premio Andersen.

Il primo appuntamento sarà per questo giovedì (29 giugno) alle con La magia delle Favole, una serata dedicata a grandi e piccini, animata dai Magicolieri e dal minishow Un pigiama party da sogno, dove le piccole principesse di Jam Academy e Vivi&Danza cantano e ballano sulle note delle più belle melodie Disney.

Posti limitati. Prenotazione tramite la Segreteria Jam (0583.957566 – jamacademylucca@gmail.com). Appuntamento alle 20 alla Fondazione Alice Benvenuti Ets, in via Pesciatina 467 a Camigliano.