Viviamo Porcari replica: “L’opposizione? Si ricorda di Aquapur solo quando cambiano i vertici”

28 giugno 2023 | 11:09
Share0
Viviamo Porcari replica: “L’opposizione? Si ricorda di Aquapur solo quando cambiano i vertici”

Il gruppo: “In questi anni mai una vera azione politica sul depuratore da parte loro”

“È assai strano per non dire singolare che La Porcari che Vogliamo si svegli improvvisamente e si ricordi del depuratore e di Aquapur solo nel momento in cui cambiano i vertici”. Così Viviamo Porcari replica al gruppo consiliare di opposizione.

Aquapur, La Porcari che vogliamo: “Per la giunta solo una poltrona in più”

“Si stracciano le vesti e parlano di giri di poltrone. In questi anni mai una vera azione politica sul depuratore da parte loro. Come se l’impianto di Aquapur fosse sulla Luna – proseguono -. Ora, ad avvicendamenti fatti, il gruppo di minoranza parla di difesa dell’ambiente e vuole tutelare le future generazioni, i nostri figli e anche nipoti ma i cittadini che loro invocano e dei quali loro sarebbero gli unici strenui difensori non li eleggono al governo di Porcari. Strano”.

“In questi anni invece il sindaco Fornaciari ha monitorato e tenuto aggiornati i porcaresi sull’evolversi degli importanti lavori di potenziamento e ha anche informato sui ritardi che ci sono stati – concludono -. Lo ha fatto in modo costante e ciclico a garanzia di tutti. Giannoni e company oggi invece ‘promettono’ addirittura per il futuro, in caso di loro vittoria elettorale, di condurre il depuratore ‘a gratis’ cercando di mettere la classica toppa sul tema perché sono consapevoli di essere stati puniti nelle urne anche per la loro assordante latitanza sul depuratore e in generale sulle questioni ambientali della Piana”.