Tornano le serate pedagogiche del Luglio altopascese

3 luglio 2023 | 17:51
Share0
Tornano le serate pedagogiche del Luglio altopascese

Il primo appuntamento in piazza Ospitalieri è sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo

Tornano le serate pedagogiche del Luglio altopascese, una piccola rassegna nella manifestazione estiva per eccellenza della cittadina del Tau, che mira a coinvolgere bambini e famiglie in occasioni di scambio e confronto su tematiche importanti e di estrema attualità. Due gli appuntamenti in programma, entrambi a cura dello spazio giovani e del settore servizi educativi Altopascio, occasioni preziose per approfondire e confrontarsi con esperti del settore su questioni impellenti come quella del bullismo.

La prima serata pedagogica si terrà domani (4 luglio), alle 21,15 in piazza Ospitalieri, con Riflessioni sul bullismo e sul cyberbullismo. All’iniziativa parteciperanno le esperte Ersilia Menesini, professoressa di psicologia dello sviluppo all’Università degli studi di Firenze, e la dottoressa Laura Motta, referente provinciale Scuola Amica Unicef-Mim. A condurre la serata sarà il dottor Andrea Lazzari, coordinatore Educativa di strada e Spazio giovani Altopascio. Al centro dell’attenzione bullismo e del cyberbullismo, due fenomeni sempre più diffusi nelle nuove generazioni.

La seconda serata pedagogica si terrà martedì (11 luglio), sempre alle 21,15 in piazza Ospitalieri dal titolo Rispettiamoci…. Qui il filo conduttore sarà quello del rispetto reciproco con la dottoressa Farnaz Farahi, pedagogista e counselor, e la dottoressa Micol Carmignani, editrice specializzata in tematiche di genere femminile. Conduce l’iniziativa la dottoressa Elena Scarpellini, coordinatrice dei centri di aggregazione Altopascio.

Le sarete sono libere e a ingresso gratuito. Per maggiori informazioni www.ioscelgoaltopascio.com.