Ad Artemisia il cinema all’aperto parte nel nome di Francesco Nuti

4 luglio 2023 | 11:48
Share0
Ad Artemisia il cinema all’aperto parte nel nome di Francesco Nuti

Al via il programma di proiezioni con “La bella estate”

Giovedì (6 luglio) alle 21,30 prende il via ad Artemisia a Tassignano la rassegna di cinema all’aperto La bella estate, promossa dal Comune di Capannori e gestita dal Cineforum Ezechiele 25,17.

Il debutto della rassegna è dedicato a Francesco Nuti, amato attore e regista recentemente scomparso. Verrà proiettato, con ingresso gratuito, Willy Signori e vengo da lontano, uno dei suoi film più celebri. Diretto e interpretato dallo stesso Nuti, vede nel cast la presenza di Isabella Ferrari, Alessandro Haber, Anna Galiena e Novello Novelli.

Nella prima settimana il programma prosegue venerdì (7 luglio) alle 21,30 con La sirenetta, versione live action del famoso film di animazione, con una colonna sonora e canzoni trascinanti ed avventura per tutta la famiglia.

Successivamente è il turno di tre film italiani che saranno ad ingresso con biglietto unico ridotto a 3,5 euro grazie alla campagna Cinema Revolution:  lunedì (10 luglio) alle 21,30 Rapitodi Marco Bellocchio, nastro d’argento come miglior film italiano 2023;  martedì 11 luglio alle 21,30 L’ultima notte di amore di Andrea Di Stefano  con Pierfrancesco Favino e  mercoledì 12 luglio alle 21,30  Le otto montagnedi Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch con Luca Marinelli, Alessandro Borghi  e vincitore del premio della Giuria al Festival di Cannes e del David di Donatello come miglior film italiano.