Ad Artemisia il cinema all’aperto parte nel nome di Francesco Nuti

Al via il programma di proiezioni con “La bella estate”
Giovedì (6 luglio) alle 21,30 prende il via ad Artemisia a Tassignano la rassegna di cinema all’aperto La bella estate, promossa dal Comune di Capannori e gestita dal Cineforum Ezechiele 25,17.
Il debutto della rassegna è dedicato a Francesco Nuti, amato attore e regista recentemente scomparso. Verrà proiettato, con ingresso gratuito, Willy Signori e vengo da lontano, uno dei suoi film più celebri. Diretto e interpretato dallo stesso Nuti, vede nel cast la presenza di Isabella Ferrari, Alessandro Haber, Anna Galiena e Novello Novelli.
Nella prima settimana il programma prosegue venerdì (7 luglio) alle 21,30 con La sirenetta, versione live action del famoso film di animazione, con una colonna sonora e canzoni trascinanti ed avventura per tutta la famiglia.
Successivamente è il turno di tre film italiani che saranno ad ingresso con biglietto unico ridotto a 3,5 euro grazie alla campagna Cinema Revolution: lunedì (10 luglio) alle 21,30 Rapitodi Marco Bellocchio, nastro d’argento come miglior film italiano 2023; martedì 11 luglio alle 21,30 L’ultima notte di amore di Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino e mercoledì 12 luglio alle 21,30 Le otto montagnedi Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch con Luca Marinelli, Alessandro Borghi e vincitore del premio della Giuria al Festival di Cannes e del David di Donatello come miglior film italiano.