Torretta Bike, partita la spedizione alla conquista del Monte Bianco






Non sono mancati gli intoppi, ma alla fine la prima giornata è in archivio
Torretta Bike, partita la spedizione alla conquista del Monte Bianco.
Non sono mancati gli intoppi, però nella prima tappa che è partita da Courmayer. Partenza alle 9 e salita subito dura con 20 chilometri di ascesa per arrivare alle pendici del Monte Bianco. Quota 2500 raggiunga con una sterrata ripida e tecnica.
Un partecipante alla spedizione del team porcarese, Luca, ha terminato la tappa con un forte dolore al polso che sarà verificato nella giornata di domani: difficile che possa proseguire in sella. Un altro partecipante, Andrea, detto il Baba, ha rotto la pinza del freno posteriore e ha dovuto fare metà tappa con il solo freno anteriore. Probabilmente per la seconda giornata dovrà utilizzare una bici di scorta perché il guaio è sul telaio quindi non riparabile con gli attrezzi che sono a disposizione del Torretta Bike. Daniele, detto il Filini, infine, ha avuto anche lui un guasto all’impianto frenante.
Nonostante tutto si è trattata di una tappa bellissima, tutta alle pendici del Monte Bianco, valloni enormi, molta gente a piedi sui sentieri. Solo due le mountain bike incrociate nell’arco della giornata e questo le dice lunga sulla difficoltà del percorso.
Domani si riparte, per la seconda tappa, anche questa raccontata dalle pagine di Lucca in Diretta.