Al via da Lammari la raccolta firme contro gli assi viari

Sarà possibile firmare già da domani (14 luglio) ai Laghetti
Prenderà il via domani (14 luglio) alle 21 dai campetti del circolo San Jacopo, la raccolta firme contro gli assi viari. È quanto è stato deciso nella riunione del Forum per la tutela dell’ambiente che si è svolta ieri (11 luglio).
Domani a Lammari verrà anche proiettato il progetto Anas, commentato dall’architetto Damiano Iacopetti. Il comitato di Tutela dell’area verde dei laghetti che fa parte del Forum, predisporrà appositi banchetti con il testo della petizione che verrà successivamente inviata ai sindaci di Lucca e Capannori e al presidente della Regione Toscana. Ogni persona che vorrà fermarsi dovrà essere munito di documento di riconoscimento personale.
Al momento hanno aderito al forum l’Associazione senza confini, Fridays for future, Lega Ambiente Capannori e Lucca, Comitato altre strade, Comitato laghetti di Lammari, Comitato San Concordio, Comitato Tassignano, Comitato Sant’Anna, Wwf Lucca, Associazione multidee e Europa Verde. Sarà possibile firmare la petizione anche online: l’obiettivo sono 10mila firme.