Capannori, Fdi: “Erba alta e ritiro dei rifiuti carente da parte di Ascit”

13 luglio 2023 | 10:50
Share0
Capannori, Fdi: “Erba alta e ritiro dei rifiuti carente da parte di Ascit”

Fratelli d’Italia segnala alcune criticità sul territorio: “L’amministrazione non è interessata ai veri problemi dei cittadini”

“Ritiro dei rifiuti carente da parte di Ascit”. A denunciarlo è Fratelli d’Italia Capannori.

“Molti capannoresi, residenti in diverse frazioni del territorio, lamentano ultimamente forti problematiche con il ritiro dei rifiuti da parte di Ascit. A volte, carta e umido non vengono ritirati per più di una settimana – proseguono da Fdi -. Questo si va a sommare alle sballate decisioni dell’amministrazione, come quella di ridurre il ritiro del multimateriale da due a una volta a settimana, che hanno sollevato più di una critica da parte dei cittadini. Le tariffe, nel corso di questi 10 anni di amministrazione Menesini , sono sempre aumentate. Con le tariffe, però, non sono aumentati i servizi, ma, anzi, sono cresciuti a dismisura i problemi e i disagi. Porteremo ancora una volta in consiglio comunale il tema complessivo della raccolta e smaltimento dei rifiuti perché, mentre il comune di Capannori continua a autocelebrarsi, i cittadini pagano e devono anche fronteggiare un servizio lacunoso e problematico”.

“Non è, comunque, l’unica criticità di questa estate capannorese. Tempo fa l’ex assessore di Lucca e nostro iscritto e componente del direttivo Lido Moschini ha segnalato l’erba altissima nella zona di Carraia – spiegano -. Il problema non solo non è stato risolto, ma si è ancora aggravato, diventando sempre più sentito, con gravi ripercussioni sulla salute dei cittadini per il proliferare di animali portatori di malattie se presenti in numero sconsiderato, oppure sulla visibilità nella percorrenza delle strade e quindi sulla sicurezza della circolazione. Non è certo l’unica zona del territorio comunale a soffrire per questa incuria, ma l’amministrazione comunale non sembra volere intervenire, trincerata nella sua fortezza inespugnabile di piazza Aldo Moro e non interessata ai veri problemi dei cittadini capannoresi”.