Medici di famiglia, a Porcari va in pensione Corrado Del Carlo

21 luglio 2023 | 13:30
Share0
Medici di famiglia, a Porcari va in pensione Corrado Del Carlo

Nell’attesa del sostituto un medico dell’Azienda Usl Toscana nord ovest continuerà a ricevere i cittadini nello stesso ambulatorio

Medici di famiglia, Corrado Del Carlo domani (22 luglio) cesserà la sua attività a Porcari.

La direttrice della zona distretto della Piana di Lucca Eluisa Lo Presti e il sindaco Leonardo Fornaciari ringraziano il medico di famiglia che ha servito la comunità per tutta la vita, con professionalità e umanità e dopo aver onorato il servizio sanitario regionale con il suo lavoro.

“Corrado Del Carlo, nato e vissuto a Porcari, ha messo a disposizione le sue capacità e la sua sensibilità, anche facendo volontariato nella Croce Verde – dicono -. Ha iniziato la sua attività nel 1986, lavorando per molti anni come medico sulle ambulanze, ancora prima dell’istituzione del 118, dedicandosi con interesse e professionalità all’emergenza e svolgendo tra l’altro il ruolo di istruttore Bls. All’inizio della sua carriera ha sostituito molti medici di medicina generale su tutta la piana di Lucca. Dall’aprile 1996 ha poi iniziato la sua attività di medico di medicina generale a Porcari, dove è sempre stato un punto di riferimento per tutta la popolazione. Si è sempre reso disponibile per risolvere tutte le problematiche dei suoi assistiti, dimostrando anche grande umanità. La Asl e tutti i colleghi lo ringraziano, quindi, per il prezioso contributo fornito in tutti questi anni”.

“Ci auguriamo per questo – aggiungono la direttrice di zona e il sindaco di Porcari – di ritrovare il dottor Del Carlo nei nostri percorsi di collaborazione con la cittadinanza attiva, affinché la comunità possa contare ancora sul suo prezioso contributo in luoghi diversi dall’ambulatorio”.

Nel periodo che intercorre tra il pensionamento del dottor Del Carlo e l’entrata in servizio del medico che lo sostituirà, la zona distretto della Piana di Lucca ha intanto organizzato un’attività ambulatoriale a cui potranno rivolgersi i pazienti del medico da domani (22 luglio) in pensione, in attesa della scelta di un nuovo professionista. Un medico dell’Azienda Usl Toscana nord ovest continuerà a ricevere i cittadini nello stesso ambulatorio in via Romana Est 78 (alla farmacia) a Porcari, tutti i giorni per tre ore, su appuntamento, prenotando presso la segreteria del poliambulatorio al numero 0583 299501.